News

L'evento Navigare nel mondo del Software Libero e Open Source, promosso dalla nostra associazione GLUGCT e patrocinato dall'ITIS Archimede di Catania, sarà dedicato esclusivamente agli studenti della scuola. Le sessioni si terranno nell'Aula Magna dell'istituto nelle seguenti date:

  • Il 24 Febbraio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per gli studenti del terzo anno
  • Il 09 Marzo 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per gli studenti del quinto anno
  • Il 16 Marzo 2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per gli studenti del quarto anno

Sabato 13 Gennaio 2024 a partire dalle 17:30 presso il CSA Officina Rebele (Via Coppola, 6 - Catania) ripercorreremo la sua vita e le sue opere per ricordare un personaggio che è sempre attuale.

Sabato 28 ottobre 2023 tornerà a Catania la principale manifestazione italiana dedicata a GNU/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione. Il GNU/Linux Day 2023! Iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire il sistema operativo GNU/Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. In tale contesto puoi trovare talks, workshops, spazi per l’assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche. Dove e quando? Sabato 28 ottobre 2023 dalle ore 17:00 alle 21:00 presso la sede di Officina Rebelde in Via Coppola, 6 - 95131 Catania. L'accesso al GNU/Linux Day è libero e gratuito!

Solo per una questione organizzativa e per meglio ottimizzare gli spazi di Officina Rebelde, gradiremmo conoscere la tua presenza. Non sarà in alcun modo utilizzata per regolare l'ingresso, clicca quì.

GNU/Linux User Group di Catania è sempre aperto a collaborare con quanti desiderano mettere a disposizione le proprie conoscenze nell'ambito del FLOSS (Free/Libre and Open Source Software).

Se sei interessato a collaborare con noi, clicca quì.

GNU/Linux User Group di Catania annuncia la pubblicazione della nuova sezione Videogallery. Una raccolta di video storici e non degli eventi organizzati dalla nostra associazione.

Per vederla, clicca quì.

Il GLUG Catania augura a tutti Voi buone feste, nella speranza di un nuovo anno migliore.